Zona rosa "lucida" sul glande

Buongiorno,

da qualche giorno, ho notato una piccolissima "escrescenza" rosa sul glande. Non so come definirla meglio, perchè ogni mia ricerca fatta su Internet non ha portato a risultati confrontabili.
In particolare, si tratta di una piccola area del glande, del diametro di circa 5 mm, che è più "lucida" della pelle circostante; non è arrossata o quant'altro: è rosa come il resto della pelle, ma si vede osservando controluce. Non è neanche in rilievo, come potrebbe essere una pustola, ma è "a filo" della pelle.
Non è dura al tocco e non è dolente

In attesa di un riscontro dal medico di base (o da uno specialista?), mi piacerebbe sapere se avete qualche suggerimento.
Ringrazio in anticipo, e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
dovrebbe essere un'area di desquamazione (accumulo di cellule morte di ricambio) o di una piccola alterazione cutanea conseguente ad un rapporto sessuale. Normalmente sono alterazioni transitorie che giustamente e comunque vanno valutate in ambito specialistico.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

innanzi tutto la ringrazio immensamemente per la risposta.
Ad oggi, a poco più di un mese dalla comparsa (o dalla scoperta?), la mia "alterazione" è ancora lì, non è cambiata in nessun modo, nè dà segni di "miglioramento".
Per diversi impegni, non ho ancora avuto modo di farmi vedere dal dottore.

A questo punto, mi chiedo solamente se si tratti veramente di un'alterazione transitoria, o se io mi debba preoccupare di qualcosa di più serio...
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Le cose "più serie" in genere tendono ad accrescersi come estensione e volume. Trovi un pò di tempo per lei e richieda una visita specialistica, solo in questo modo si può meglio capire di cosa si tratta.