Dello spermiogramma="assenza totale di spermatozoi ed elementi della linga spermatogenetica nel

Egregi dottori,
questo è il risultato dello spermiogramma="assenza totale di spermatozoi ed elementi della linga spermatogenetica nel liquido seminale.Azoospermia." volume 1 ml;viscosità normale;aspetto acquoso;fluidificazione regolare;ph 7,8; leucociti/ml 1-2; astinenza 4 giorni. Sentenza senza appello? C'e qualche probabilità di poter avere figli?
Ho 32 anni ogni 3-4 mesi faccio controllo testosterone e visita andrologica per un ipogonadismo primitivo diagnosticatomi 12 anni fa dopo ricovero e sono state escluse cause genetiche e non mi hanno saputo dire altro.Sono costretto ad assumere a vita testosterone attualmente un tubetto di Testim gel al di. Volume testicolare 5 ml valori testosterone mediamente intorno ai 350 ng/dl; (mentre FSH=31,7 UI/L ed Lh=9,2UI/L l'ultimo controllo richiesto nel 2011). Lo spermiogramma prima di quest'ultimo mi era stato richiesto verso il 2007 e la situazione non era cosi tragica. Mi sento trattato e curato con sufficenza non adeguatamente e soprattutto poco chiaramente. Cosa mi consiglia di fare?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non so che dire che la sua situazione è complicatella. Certo è che il quadro (FSH edc LH alterati) è suggestivo di azoospermia. Ha detto che sono state escluse cause genetiche per ipogonadismo: se sì quali? Le consiglierei di sentire un' altra campana, che di qua è difficoltosetto dire qualche cosa di sensato.