Farmaci impotenza

Buongiorno ho 37anni e soffro di deficit erettile da diversi anni,ottima risposta con i trattamenti classici,levitra e cialis(preferenza al primo),ma comunque scarsa libido,anche le erezioni mattutine sono scarse o assenti e il livello di testosterone totale varia da 2.8 a 3.3 ng/ml,il medico che mi seguiva mi prescrisse andriol con risultati scadenti,poi sono passato all'androgel sospeso per aumento di peso insonnia irritabilita',a questo punto per cercare di rinfrancare la mia libido ho provato diversi integratori a base di arginina come argivit,ezerex, sargenor, ddm nitrico,bioarginina e di questi l'unico che ha avuto qualche effetto positivo e' stato il vecchio e sempre efficace sargenor che pur avendo un livello di arginina piu' basso degli altri con 3 fiale al di'mi ha risvegliato notevolmente la libido e qualche volta riesco ad avere rapporti senza levitra,sul foglietto illustrativo c'e' scritto che contiene arginina aspartato che sarebbe arginina piu' acido aspartico mentre gli altri contengono solo l arginina,vorrei sapere il perché questa forma di arginina e' piu' efficace e se cio' e' dovuto all'acido aspartico
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'acido aspartico svolge un'azione favorevole sulla secrezione di LH e,quindi,di testosterone ma non sempre l'effetto farmacologico si verifica con o senza l'assunzione contemporanea di arginina.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Quindi intende dire che l'arginina e' indispensabile e assumere l'acido aspartico da solo non serve a nulla?in piu' volevo chiederle se la citrullina e' meglio dell'arginina per la DE
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ha senso costruire un puzzle per garantire una resa sessuale migliore.Come ben sa,l'azione farmacologica dei farmaci proerettili (sildenafil,tadalafil,vardenafil,avanafil) è assolutamente superiore a quella delle molecole citate che hanno un ruolo accessorio.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
in piu' volevo sapere se 24 ore dopo aver assunto del cialis assumere il levitra puo' essere pericoloso,dato che il cialis ha 36 ore di vita,anche se su di me a 24 ore di efficacia non ci arriva
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Dr.IZZO mi scusi per l'insistenza ma nella prima risposta che mi ha dato non si capisce se l'efficacia dell'acido aspartico e indipendente dalla presenza di arginina oppure no,lei ha detto entrambe le cose,vorrei un po' di chiarezza
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può assumere entrambii farmaci contemporaneamente o l'acido aspartico da solo ma,comunque,nessuno dei due,presi singolarmente o in coniugazione,possono avere un'azione paragonabile a quella propria dei farmaci pro-erettili..Cordialità.