Piccola ulcera indolore sul pene ricorrente non correlata a rapporti sessuali

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 20 anni, e da diverso tempo (minimo 5 anni) mi compare circa ogni 5 mesi (non ho mai controllato la regolarità) una piccola ulcera sul tronco del pene, non nello stesso punto, non dolente che guarisce in pochi giorni formando la classica crosta da escoriazione. L'ulcera, infatti, è simile ad una escoriazione con forma irregolare delle dimensioni di circa 4mm, priva di liquido, pus o altro. Nonostante la descrizione induca a pensare ad una malattia contratta sessualmente, lo escluderei a priori dato ho iniziato ad avere rapporti sessuali (tra l'altro sempre protetti e con lo stesso partner) dopo l'insorgere del fenomeno. Cercando immagini su internet, quella che è quasi del tutto simile alla mia situazione è questa a sinistra ( http://2.bp.blogspot.com/-nQpnE8vXQvk/ThxQvabeyGI/AAAAAAAAC0E/ikqw73l8fO0/s1600/Diapositiva2.JPG) con la differenza che nel mio caso è singola. L'immagine illustra uno sfogo di herpes simplex, di conseguenza informandomi su questa patologia ho notato che a differenza della mia situazione, causa prurito, dolore o fastidio in genere, cosa che io non ho. Cosa potrebbe essere? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

niente autodiagnosi, se non ancora fatto, bisogna ora sentire in primis il suo medico di famiglia e poi a ruota lui eventualmente le indicherà, se necessario, lo specialista di riferimento da consultare.

In questi casi infatti, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per i consigli!