Cheratizzazione del glande è reversibile?

Buongiorno,
tutto come da titolo; ho 34 anni, circonciso dall'età di 20, anche se il glande risulta per piu' della metà coperto a riposo, ha subito il processo di cheratinizzazione con conseguente perdita di sensibilità e assumendo un aspetto rugoso e secco. Volevo sapere se era possibile migliorare la situazione, almeno dal punto di vista estetico, rendendolo piu' liscio, per esempio con delle creme e/o con altri accorgimenti. Nel caso, queste soluzioni potrebbero influire sulla sensibilità? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dopo 14 anni dall'intervento da lei subito, sicuramente il problema dermatologico da lei indicato potrebbe essere a risoluzione più difficile ma, senza avere visto nulla e da questa postazione, poco le possiamo dire di corretto e mirato se non quello di sentire in diretta ed in prima battuta sempre il suo medico di fiducia, seguire le sue indicazioni preliminari e poi, se lui lo riterrà necessario, eventualmente consultare anche il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/