Interazione tra candidosi e cura a base rifacol lacto5

Gentili dottori,
buongiorno, la mia domanda è abbastanza semplice e veloce.

Da qualche giorno ho notato un fastidio al glande che ho capito essere un problema di candidosi, che negli ultimi anni risulta abbastanza ricorrente, problema che stavo aspettando in quanto allertato dalla mia fidanzata la quale ha manifestato i sintomi prima di me.

Ho già provveduto ad iniziare la solita cura con lavaggi a base di euclorina e pevaril.

Il problema è che, a causa di problemi di reflusso gastrico e disordine dell'intestino sto seguendo la cura:

due pastiglie di Rifacol mattina e sera + fermenti lattici Lacto 5 per 6 giorni al mese per 3 mesi, che dovrei riprendere oggi.

Vorrei sapere se queste due cure hanno possibili problemi di interazione, sopratutto sono in dubbio sui fermenti lattici.

Posso continuare le due cure in parallelo?

Vi ringrazio del prezioso servizio e della cortesia che dimostrate.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,solo una diagnosi di esclusione che identifichi l'eventuale allergene,si può rispondere al dubbio che pone.Non seta,quindi,che...provare a no assumere,alternativamente i farmaci in questione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it