Fimosi post operazione

Salve a tutti.
Sono appena stato operato (Lunedi quindi 2 giorni fa) di fimosi. Mi hanno coperto il pene con tante garze, lasciando scoperto solo il buco per fare pipi. Osservando ho notato che intorno al buco da dove esce pipì/sperma è estremamente gonfio.. è normale questa cosa? Si sgonfierá? Inoltre di notte ho continue erezioni, che mi fanno svegliare a causa del tiramento dei punti.. è un bene? E dato che ho 18 anni, spesso mi capitava di "venire di notte", se succede, cosa faccio?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

stia tranquillo che tutto rientra nella normalità, infatti il "gonfiore" è un postumo dell'intervento che andrà a ridursi nei prossimi giorni, fino a scomparire. Deve avere pazienza in questa prima settimana, ma è normale avvertire fastidio in fase di erezione, mentre tutto il resto se succedesse è ininfluente.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it