Modesta fimosi e frenulo breve

Salve a tutti,
questa settimana ho fatto una visita andrologica, principalmente per quella che sospettavo essere una fimosi.
E infatti il medico ha confermato: modesta fimosi con frenulo breve. In pratica durante la visita ha fatto scendere il prepuzio fino a circa un terzo del glande, a quel punto il prepuzio "stringeva" molto e il frenulo era in tensione.
Il suo consiglio è stato frenuloplastica senza ombra di dubbio, gia così secondo il suo parere risolverei il problema, ed eventualmente circoncisione a mia discrezione o, se durante l'intervento avesse valutato che la frenuloplastica non bastava.
C'è da precisare che mi sono fatto visitare più per scrupolo legato pulizia/possibili malattie che per veri e propri problemi, ho una vita sessuale regolare e senza problemi, è capitato solo qualche volta che il prepuzio scendesse durante il rapporto con relativo dolore per farlo tornare a coprire il glande.
Il mio dubbio viene dal fatto che mi ha visitato a "riposo" e che durante l'erezione il prepuzio scende ancora meno (tanto per capirci non si vede il frenulo), quindi la sola frenuloplastica potrebbe rivelarsi inutile.
Però non vorrei assolutamente una circoncisione parziale, che oltretutto è stata l'unica che mi ha proposto il medico.
C'è qualche alternativa o avete qualche consiglio in merito?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Uente,accetti la decisione dello specialista di riferimento,senza dare ascolto o credito a giudizi formulati da estranei che no hanno,come noi,avuto l'opportunità di visitarLa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie del riscontro Dottore.

Mi sono accorto che ho scritto che il medico che mi ha visitato mi ha proposto una eventuale circoncisione parziale, mi sono sbagliato, mi è stata proposta quella TOTALE (che non vorrei assolutamente fare)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come possiamo dissentire da quanto proposto dal collega?Se non si fida,senta un altro parere,reale e non virtuale.Cordialità.