Ho preso gia' l'appuntamento dall'andrologo ma sono molto preoccupato e non riesco ad aspettare

VORREI UN CONSULTO SU QUESTO SPERMIOGRAMMA CHE HO FATTO X LA SECONDA VOLTA IN UN CENTRO SPECIALIZZATO E SI CONFERMANO QUESTI VALORI

ASTINENZA GG 4
VOLUME 3,5 (ML)
TEMPO DI FLUIDIFICAZIONE 20 MINUTI
VISCOSITA' NORMALE

CONTA SPERMATICA (MILIONI/MIL) 10
NUMERO TOTALE MILIONI 35
MOTILI PROGRESSIVI BASALI (%) 20
MOTILI TOTALI (%) 60
MOTILI PROGRESSIVI A 2 ORE % 20
MOTILI TOTALI A 2 ORE % 60
VELOCITA' SCALA 0-4 2
SPEMATOZOI MORFOLOGICAMENTE NORMALI % 28
ANOMALIE DELLA TESTA % 14
ANOMALIE TRATTO INTERMEDIO % 7
ANOMALIE DEL FLAGELLO & 9
FORME MULTIPLE % 5
FORME IMMATURE % 7
LEUCOCITI 13
CELLULE GERMINALI IMMATURE 7
AGGLUTINATI 2

TEST SWIM-UP NEGATIVO (0.8)
SPERMATOZOI MOTILI SELEZIONATI (MIL/ML)

VOLEVO PRECISARE CHE IL VOLUME DELLO SPEMA DEL PRIMO ESAME ERA MOLTO SUPERIORE INVECE QUESTA VOLTA ERO TESO

HO PRESO GIA' L'APPUNTAMENTO DALL'ANDROLOGO MA SONO MOLTO PREOCCUPATO E NON RIESCO AD ASPETTARE
VORREI GENTILMENTE SAPERE SE LA SITUAZIONE E' GRAVE SE E' POSSIBILE PROCREARE NATURALMENTE SE CI SONO CURE X MIGLIORARE VALIDE.
GRAZIE.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è sposato?cerca figli?La sua partner quanti anni ha?Qual'è la diagnosi ginecologica?Solo rispondendo a queste domande si può valutare il potenziale di fertilità espresso dallo spermiogramma,sempre dopo la diagnosi andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
con 10 milioni/ml è difficilino indurre gravidanze, le cause che possono avere determinato questo sono una dozzina, a volte sovrapposte. Una volta trovata causa si fa terapia. Non si fasci la testa prima di romperla.
[#3]
dopo
Utente
sono sposato e da un'anno cerchiamo con mia moglie un bambino lei ha 34 anni io 38 lei ha fatto diversi esami e' sembra tutto apposto
gli altri valori come sono? sono molto preoccupato
ha una visita andrologica la settimana prossima
vi ringrazio per la risposta.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...capisco la preoccuoazione ma,purtroppo,dietro non si può andare.La possibilità di fare un figlio,in maniera naturale o assistita,è certa ma nessuno su questa terra Le potrà assicurare se e quando avverrà.Segue i consigli dell'andrologo di riferimento e,se vuole,ci aggiorni.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore
la terro' informata sulla prossima visita
ancora grazie
[#6]
dopo
Utente
visita andrologica diagnosi varicocele di III° GRADO da operare subito e diagnosi oligoastenoteratospermia.
Si migliora dopo l'internvento?
graxie dottore
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo specialista di riferimento avra' ben valutato la prognosi...anche senza porre una diagnosi che,in genere,comprende i dosaggi ormonali ,l'esame obiettivo,l'ecocolordoppler scrotale,di cui non fa alcun cenno nel post...Vedo confusione...Cordialita'
[#8]
dopo
Utente
ECOCOLORDOPPLER FATTO ESAMI ORMONALI IN ATTESA DI ESITO.
MI SCUSI NON HO SCRITTO TUTTO
COSA DICE DOTTORE? SI MIGLIORA DOPO L'INTERVENTO?
GRAZIE
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…a mío avviso,è difficile ,ma ,lasci che sia lo specialista reale,in base all'esito degli esami e della obiettività clinica a rispondere in merito.Cordialità.