Ansia da prestazione?

Buonasera sono un ragazzo di 18 anni, vi scrivo per chiedere un parere a voi esperti su ciò che mi è accaduto: ho provato ad avere il mio primo rapporto sessuale completo con la mai ragazza, ma al momento della penetrazione, dopo aver messo il preservativo, ho perso l'erezione. Durante i preliminari invece non ho questo tipo di problema, riesco a mantenere l'erezione abbastanza a lungo. A proposito di ciò volevo sapere: si può trattare di ansia da prestazione o è qualcos'altro? Se si tratta di ansia da prestazione come posso fare per risolvere il problema oltre a cercare di "stare tranquillo"? Sarebbe bene usare qualche farmaco? Ringrazio per eventuali risposte e saluto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,spesso,al momento di indossare il profilattico,si perde l'erezione,quando si è insofferenti allo stesso.La giovane età è,inoltre,un momento favorevole affinchè si verifichi tale eventualità.Non precipiti la situazione e si armi di pazienza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente