Una frenulotomia o frenuloplastica ma ho sempre rimandato l'intervento

salve, io ho il frenulo del pene corto che mi causa fastidio durante l'erezione, dovrei fare una frenulotomia o frenuloplastica ma ho sempre rimandato l'intervento per paura. Vorrei sapere l'intervento lascia una cicatrice visibile?? grazie in anticipo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che frenulectomia oppure frenuloplastica sono la stessa cosa, l'intervento viene eseguito in anestesia locale dove non si sente alcun dolore, la sutura avviene con punti riassorbibili nel giro di due tre settimane e se eseguito a regola d'arte non lascia alcun segno.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it