Il testicolo sx piu alto

salve sono un ragazzo di 23 anni e vorrei chiedervi gentilmente un parere.
Sono ormai 2 mesi che mi ritrovo con il testicolo sx piu alto e di poco meno voluminoso rispetto a quello dx ,restando sempre nella borsa scrotale e provo un sensazione di ritrazione non molto forte .E' indolore e non mi porta problemi nell'eiaculare e quando sto steso sul letto sembra diminuire tale sensazione.mi e' stata prescritta un 'ecografia ed e ' stata riscontrata una cisti alla testa dell'epididimo di ca 2.8 mm.Chiedevo la cisti puo causare tale incongruenza dei testicoli?Siccome accuso dei dolori come se fossero di nervi nella gmba sx potrebbe essere collegato ad una sbagliata attivita' fisica (corsa leggera al parco) ed infine tale chiamamola cosi ritrazione puo causare stanchezza fisica e sonnolenza?comunque il dottore mi ha prescritto un ecodoppler testicolare ed in settimana la faro'.Vi ringrazio immensamente per i vostri responsi.

cordiali saluti , lUIGI
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentile Utente,
faccia l'ecocolordoppler testicolare per escludere un varicocele e non stia a pensarci; ho la sensazione che concentri troppo la sua attenzione su quella parte.
La cisti è minima e non preoccupante.

Ci tenga aggiornati se può esserle di aiuto.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per il suo responso tempestivo.Non ho mai avuto problemi di questo genere ed e' solo per questo che sono un po preoccupato.La terro' aggiornata per l ecocolordoppler e la ringrazio ancora.
buona giornata, Luigi.