La mia ragazza ha hpv di tipo 58 - 16

Salve a tutti, la mia ragazza, 33 anni, facendo un pap test che non aveva mai fatto prima le è stata riscontrata una possibile lesione al collo dell'utero, in seguito a questo ha fatto un HPV DNA Test ed è risultato positivo e di tipo 58 e 16...

Ho bisogno di sapere un po' di informazioni in quanto sono abbastanza ipocondriaco e preoccupato...

Per lei: adesso siamo in attesa di fare una Colposcopia... sapete dirmi se ha qualcosa di grave o se c'è da non preoccuparsi troppo? Su internet si leggono solo le cose peggiori... di positivo leggo solo che è comunissimo tra le donne.

Per me: sicuramente essendo lei positiva lo sono anche io? Se si che dovrei fare? Ci sono test o posso stare tranquillo? Su internet leggevo che il massimo che un uomo rischia è l'infertilità... è vero? Abbiamo sempre rapporti naturali, non protetti e anche orali... rischio qualcosa io ad avere questo genere di rapporti con lei?

Perdonate le domande a raffica ma sono abbastanza in ansia... spero in una vostra cortese risposta e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il riscontro dei ceppi di HPV riscontrati é relativamente frequente ma non deve destare panico,bensì solo richiedere una routinaria visita specialistica in base alla quale si deciderà circa la griglia diagnostica.Nel frattempo,eviti rapporti non protetti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Izzo,
Grazie per la sua veloce risposta.
In sostanza non capisco bene il frattempo da cosa dipenda... dai risultati della colposcopia della mia ragazza?

Io devo fare dei controlli?

Leggevo inoltre che usare i preservativi non riduce la possibilità di non prendere il virus in quanto basta anche solo il contatto cutaneo.
E a proposito del sesso orale bisogna prendere delle precauzioni anche lì, non praticarlo, o altro?

Grazie anticipatamente e Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nel frattempo che verra' posta la diagnosi andrologica eviti contatti non protetti.Non mi sembra il caso di allarmarsi,bensi' di attivarsi.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Izzo,

io non sono in attesa di una diagnosi andrologica.
La mia ragazza sta andando da un ginecologo, se così possiamo chiamarlo, perchè noi viviamo a Londra e qui non esistono le figure professionali mediche del ginecologo o dell'andrologo come in Italia. Qui il medico curante fa tutto (pap test compreso).

Domani lei farà la colposcopia ma per quanto riguarda me non sto facendo nulla ed è infatti quello che vorrei sapere... se anche io devo adoperarmi per qualche visita o se posso star tranquillo.

Distinti Saluti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se e' confermata la presenza di HPV,dovra' essere visitato,ovviamente.Cordialita'