Polizoospermia

con il mio compagno stiamo cercando un bimbo...senza successo...l'esito del suo spermiogramma è il seguente:
2.9 ml
aspetto opalescente
fluificazione <60 min
viscosità <2 cm
pH 7.2
280 milioni/ml
812 milioni/ml
vitalità 82%
motilità 64%
progressivi 56%
agitatori8%
immobili 36%
forme tipiche 18%
atipiche 82%
cellule germinali assenti.
Mi sembrano tanti gli spermatozoi......

3 anni fà ne aveva fatto un altro (non stavamo assieme) e ne aveva 72mil/ml-tot. 144 mil/ml, di aspetto torbido con pH 8 e problemi di motilità: veloci 10%-lenti 17% locali 22% immobili 51%, forme normali 20%. leucociti rari.

MI potete aiutare?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
aro signore,
e non si lamenti. Va benissimo.