Varicocele bilaterale

BUONGIORNO DOTTORE 9 ANNI FA' MI SONO OPERATO DI VARICOCELE SINISTRA CON LEGATURA DELLA VENA
4 MESI FA' HO NOTATO UN GONFIORE NEL TESTICOLO CON UN GRUMOLETTO ALL'INTERNO E COSI SONO ANDATO A FARE UNA VISITA DALL'UROLOGO E MI HA DETTO CHE AVEVO UNA PUNTA D'ERNIA.
NON ESSENDO CONVINTO HO FATTO ECOCOLORDOPPLER E MI HANNO DETTO CHE HO NUOVAMENTE UNA VARICOCELE BILATERALE MOLTO GROSSA NEL SINISTRO ,TESTICOLO GIA' DOVE MI AVEVO OPERATO E DESTRO PICCOLA.
A GIUGNO 2013 HO FATTO GLI ESAMI SPERMIOGRAMMA :
QUANTITA' 3ML
PH 8,2 VISCOSITA' NORMALE
SPERMATOZOI IN 1 ML: 80.000.000. (V.N.OLTRE 40.000.000)
ELEMENTI CON NORMALE MOTILITA' 80% DOPO 2 ORE
" " " " : 60%DOPO 6 ORE

OGGI HO RIFATTO NUOVAMENTE GLI ESAMI DOPO 5 MESI:

ESAME CHIMICO FISICO
VOLUME 4,20 ML (V.N SUP A 2,00)
COLORE SUI GENERIS
PH 7,90 (V.N.7,20-8,00)
COAGULO: PRESENTE
VISCOSITA': NORMAE
FLUIDICAZIONE: COMPLETA IN 30 MIN.

ESAME MICROSCOPICO

NUMERO DI NEMASPERMI :58.000 X MMC (V.N. SUP. A 30.000)
NEMASPERMI MOBILI ENTRO 30' : 50 %
NEMASPERMI MOBILI DOPO 2 ORE: 40%
NEMASPERMI MOBILI DOPO 4 ORE:28%
INDICE DI MOTILITA': 2-4
FORME NORMALI :65%
LEUCOCITI: NUMEROSI
EMAZIE : RARE
BATTERI: ASSENTI
CELLULE : RARE

ESAME COLTURALE LIQUIDO SEMINALE :ASSENZA DI SVILUPPO BATTERICO.

LEI PENSA CHE SIA URGENTE L'OPERAZIONE??CON QUESTI RISULTATI DEVO OPERARMI PER FORZA?

GRAZIE TANTISSIMO PER LA SUA DISPONIBILTA' CORDIALI SALUTI A PRESTO.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Nessun stretta indicazione all'intervento, nessuna urgenza. Se il varicocele non le da fastido, controlli periodici. Hanno scritto o detto il grado del varicocele?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE NEL REFERTO CE' SCRITTO :
ESAME ESEGUITO CON SONDA AD ELEVATA FREQUENZA.
TESTICOLI DI NORMALE MORFO-VOLUMETRIA AD ECOSTRUTTURA PARENCHIMALE INDENNE.
EPIDIMI NEI LIMITI
ASPETTO REGOLARE DELLE TUNICHE SCROTALI
NON VERSAMENTO ENDOVAGINALE
ALL 'INTEGRAZIONE CON COLOR DOPPLER REGOLARE VASCOLARIZZAZIONE INTRAPARENCHIMALE DEI TESTICOLI
VARICOCELE BILATERALE.
E POI MI HA DETTO A VOCE CHE HO UNA GROSSISSIMA VARICE QUANTO UN DITO.
SICCOME HO 27 ANNI COSA MI CONSIGLIA DI FARE?CON QUESTI RISULTATI POSSO AVERE FIGLI?CORDIALITA'
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che le ha detto il suo andrologo di riferimento?

Fossi io le direi di ripetere l'esame in laboratorio dedicato e poi rivaluterei la sua situazione clinica specifica.

Come già dettole dal collega Militello non c'è alcuna furia a decidere ora una strategia chirurgica.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Rispondo solo per farle capire di non averla esclusa da una eventuale risposta, ma abbiamo la fortuna dell'inserimento del prof Beretta , per cui faccia tesoro dei suoi preziosi e sempre utilissimi consigli
[#5]
dopo
Utente
non vorrei dirlo ma il mio andralogo cioe' colui che mi ha operato 9 anni fa' mi ha detto che ho una punta d'ernia.. e io ho detto che sentivo di nuovo il varicocele e lui mi disse:no e' stato fatto bene allora e difficilmente torna stai tranquillo.
e cosi' io sono andato da un'altro specialista che mi ha fatto ecocolor doppler e poi ho fatto i due esami spermatici...
lei intende di andare a fare un altra visita da un'altra parte o di fare un'altro esame spermatico??
grazie cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza fretta bisogna prima ripetere, in situazioni ottimale e sotto precisa indicazione del suo specialista di riferimento, l'esame del liquido seminale.

Ancora un cordiale saluto
[#7]
dopo
Utente
BUONASERA DOTTORE VOLEVO CHIEDERLE COSA POTREBBE ESSERE OGNI VOLTA ALL'USCITA DEL LIQUIDO SEMINALE MI SI TIRA E MI FA' MALE IL TESTICOLO DESTRO E IL LATO DESTRO DELLA PANCIA BASSA GRAZIE IN ANTICIPO PER LA SUA RISPOSTA \;CORDIALI SALUTI
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Forse c'è anche un problema infiammatorio delle vie uro-seminali.

Questo è un altro dato da riferire al suo urologo od andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

[#9]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,ho un problema che non riesco a mantenere l erezione fino alla fine, dopo 1 minuto affloscia.Sono stato dall Andrologo e dopo un ecografia che era tutto nella norma mi ha prescritto il Cialis 5 mg da prendere a digiuno 1 cp la sera per una settimana 1 a giorni alternati per una settimana e 1 due giorni a settimana per due settimane devo dirle che ero tornato alla normalità anche la settimana successiva che avevo finito la terapia.Ma adesso sono tornato al punto di partenza.ho provato a prendere il cialis quello generico il Tadalafil 5E ma con nessun miglioramento può essere che non e come L originale?Sono un ragazzo di 33 anni.Grazie in anticipo della sua risposta.
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il principio attivo è il medesimo, ma ora senta, a questo proposito, anche il suo farmacista di fiducia.
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno Dott,grazie per la sua risposta ho sentito il farmacista e mi ha detto ciò che mi dice lei quindi posso passare a quella da 10?
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se indicato anche dal suo andrologo di fiducia ... sì!