Cellule spermatogene 3%

Salve ho fatto lìesame spermiogramma ed i risultati sono i seguenti:

Colore bianco grigiastro
quantità 4.5 ml
ph 7.5 fluidificazione completa entro 30'
viscosità normale
fruttosio 235 mg %
zinco 14 mg %
nemaspermi/ml 110000000
motilità normale 30% 1°ora 25% 2°ora 5% 9°ora
motilità ridotta 10% 1°ora 15% 2° ora 15% 9°ora
motilità assente 60% 1° ora 60% 2°ora 80% 9°ora
forme tipiche 35%
variazioni fisiologiche 15%
forme degenerative 40%
cellule spermatogene 3%
inoltre positivo al batterio e.coli
visto la bassa motilità vorrei sapere se nel peggiore delle ipotesi ci sarebbe la possibilità della fecondazione assistita
desideriamo un figlio da ormai tanto tempo e siamo disperati...aiuto!
questo è quanto,vi sarei grado se mi aiutasse a capire il problema,anche xchè sono molto preoccupato...grazie!

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come gia' illustrato in precedenza,non sara' il web a risolvere il problema che non puo' essere ristretto a delle variazioni numeriche o percentuali dei parametri seminali.Il ricorso eventuale alla PMA non garantisce un esito finale favorevole,per cui la rerapia andrologica e' ,comunque,insosituibile.Continui a seguire i consigli di un andrologo reale e non virtuale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it