Zona ipoecogena a livello testicolare post criptorchidismo

Salve dottori, il mio compagno all 'età di 7 anni è stato operato per criptorchidismo bilaterale e non ha mai avuto problemi da allora. Recentemente dopo aver effettuato uno spermiogramma dall'esito oligoastenozoospermia abbiamo consultato un andrologi che gli ha consigliato un ecografia. Dalla stessa é risultato essere presente una zona ipoecogena di 3 mm al didimo destro mi sembra sotto la zona albuginea e quindi gli ha consigliato di rieseguire l'ecografia fra 2 mesi circa. Io mi chiedo però se non sarebbe più opportuno fare già ulteriori esami x verificare la presenza di metastasi in altri organi,sinceramente ho molta moltissima paura e non vorrei perdere tempo prezioso. Vi prego davvero di consigliarmi perché é una situazione che mi provoca molta ansia.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

si tranquillizzi, serve vedere l'immagine che potrebbe anche indicare un piccola cisti, sarà lo specialista a valutare se procedere con un ulteriore approfondimento ecografico ed eventualmente prescrivere dei marker specifici, tuttavia se non è stata pienamente soddisfatta dello specialista interpellato si riconfronti con un altro specialista del settore.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it