Secchezza parte esteriore pene e dolore scappellamento

salve,
ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che potete darmi e vi ringrazio della vostra professionalità e disponibilità.
il problema è il seguente: dopo aver avuto 2 giorni di fila rapporti senza preservativo con la mia patner (cosa che si verifica spesso anche se ho iniziato da 6 mesi ad avere rapporti) ho avvertito un pò di dolore al frenulo (ma lievemente) e sopratutto oggi ho notato che la pelle che ricopre il pene è secca e forma come una patina secca e avverto dolore alla punta del pelle e non riesco a fare " lo scappellamento" perchè provo dolore e come se fosse secco. spero di essere stato chiaro almeno in parte aspetto impaziente risposte
grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
G.mo utente

il profilattico salva anche da eventuali infiammazioni/infezioni e dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi proprio di questo, consulti lo specialista andrologo per confermare la diagnosi e quindi per impostare la terapia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve la ringrazio
passato un giorno la secchezza è come scoparsa ma ora guardando attentamento capisco che il dolore allo scappellamento è causato da di taglietti sulla parte finale della pelle che copre il glande come dei tagliettini. devo mettere qualche pomata o cicatrizante? ghiaccio? o lascio che il riposo faccia il suo corso?
e come se la pelle fosse stata secca durante l'atto e il buco da cui esce il glande per scappellarsi era come più ristretto e a causa dello sforzo ha avuto dei lievi taglietti senza fuoriuscita di sangue
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
potrebbe trattarsi di una infezione che comunque andrebbe confermata con una visita e quindi impostata la terapia più idonea.

Ancora cordialità