Clamidia tracomatis intervallo tra cura antibiotica e esame

Buongiorno sto assumendo il Bassado (2 compresse al giorno per 15 giorni) in quanto a mia moglie è stato riscontrata tramite tampone la presenza della Clamidia. Dopo la fine della cura antibiotica quanto tempo devo aspettare prima di eseguire il tampone uretarale?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esegua il tampone uretrale entro i 10 gg. dalla sospensione della terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
Caro uente, se ho ben capito lei ha eseguito la terapia senza aver eseguito precedentemente la ricerca della Chlamydia. In presenza di un esame positivo il momento del controllo è in relazione alla tecnica di Laboratorio utilizzata. 10-15 gg vanno bene per Elisa e Microimmunofluorescenza, meglio 20-30 per la PCR. Ovviamente durante la terapia e fino al controllo è stato osservato un periodo di astinenza sessuale o di rapporti protetti. Cordiali saluti

Longhi