Informazioni sospetta fimosi

Salve,ho 19 anni e una sospetta fimosi. mi spiego meglio: a pene flaccido riesco con facilità a far uscire il glande, mentre in erezione la pelle scende al di sotto del glande(imprimendo una piccolissima pressione) ma poi ho difficoltà a farla ritornare alla posizione iniziale, ovvero a ricoprire il glande. Potete darmi qualche consiglio su cosa possa essere. Premesso che mi sono convinto ad andare da un urologo/andrologo al più presto, chiedo se questa mia situazione mi possa permettere di avere un regolare rapporto, con preservativo ovviamente, dato che dovrei a breve consumare con la mia ragazza. Vi ringrazio anticipamente.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe trattarsi di una fimosi non serrata e comunque da valutare attraverso una visita, nel frattempo se desiderasse avere un rapporto sessuale può usare il profilattico che le garantisce maggior sicurezza, infatti con il profilattico lo scorrimento del prepuzio è poco evidente.

Un cordiale slauto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
mi scuso per l'ignoranza...il preservativo va indossato a glande coperto?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
nel suo caso è meglio