Resistenza spermatozoi alla crema per le mani?

Salve gentilissimi dottori, e grazie mille per mettere a disposizione la vostra esperienza e le vostre conoscenze in questo sito che aiuta molto giovani e non solo! Ma veniamo alla mia domanda: è possibile che dello sperma proveniente da una polluzione notturna e rimasto su un tessuto per 10 ore possa rimanere attivo e resistere all'azione di una crema per mani? Vi racconto la situazione: la scorsa settimana ho avuto una polluzione notturna, ed il mio pigiama è rimasto bagnato... La mattina seguente ho lavato la parte sporca del pigiama con un po' di acqua e sapone, ma non benissimo! Ho lasciato i pantaloni del pigiama ad asciugare per tutto il pomeriggio ma la sera erano ancora un po' bagnati, così l'ho messo nella cesta dei panni da lavare. Mia madre qualche minuto dopo mi ha chiesto perchè avessi messo il mio pigiama a lavare, e cosi istintivamente le dissi ke mi ero bagnato con l'acqua usando il bidet e lei, per controllare quanto fosse bagnato, ha tastato i pantaloni in quella zona... Successivamente lei, senza lavare le mani, ha messo una crema per le mani con vitamina E e Passiflora... La mattina seguente, quando oramai erano passate 24 ore dalla mia polluzione, al suo risveglio mia madre si è lavata facendo un bidet... Ora vi chiedo: è possibile che qualche residuo di sperma, passato dai miei pantaloni alle mani di mia madre, contenesse ancora degli spermatozoi attivi? E la crema per le mani usata da mia madre quale effetto potrebbe aver avuto su questi spermatozoi? La temperatura in casa era di una ventina di gradi circa, ma non conosco ne umidità ne valore del ph della crema... Vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte, ed ancora grazie mille x aiutare tanti giovani con le vostre conoscenze!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alimenti la fantasia con paure che non hanno alcun fondamento biologico!Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la sua risposta dottor Izzo, mi fido molto del suo parere! Quindi posso stare tranquillo al 100 %? Ed una curiosità, la crema x le mani avrebbe inattivato gli spermatozoi anche se fossero passati pochi minuti invece ke dieci ore?
Cordiali saluti!