Varicocele e...ernia inguinale?

salve...
sono stato sottoposto a intervento chirurgico di legatura e asportazione del varicocele del cordone spermatico in data 11/10/2013

a distanza di piu di 40 gg noto che all'estremità piu esterna della cicatrice,
sotto la pelle, sento una piccola pallina!!
potrebbe essere un ernia inguinale o magari piu semplicemente il tessuto cicatrizzale del muscolo tagliato e ricucito?
mi ha quindi tagliato l'inguine il chirurgo?
ci sono complicazioni per questo?
ringrazio anticipatamente
e buon week end
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,invece che allenare la fantasia,si fidi del giudizio del chirurgo operatore che,di sicuro,non ha eseguito resezioni superflue…Ha eseguito uno ecocolordoppler post operatorio?Se continua ad essere preoccupato,vada al pronto soccorso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it