Dubbi in seguito a plastica del prepuzio e asportazione del frenulo

Buonasera , circa 5 giorni fa mi sono sottoposto ad un operazione di plastica del prepuzio e asportazione del frenulo.
Al momento nello scappellare il mio "amico" noto che la pelle invece di scivolare sul glande sembra aprirsi e arrotolarsi, in particolar modo dal lato dove prima si trovava il frenulo, dove si crea uno strano arrotolamento decisamente antiestetico. Capisco che dalla vostra postazione potete fare ben poco ma vorrei solo sapere se si tratta di un normale decorso post-operatorio , ho fatto il controllo tre giorni fa e il chirurgo mi ha assicurato che tutto procedeva bene . Ho inoltre diverse difficoltà a scappellarlo durante un erezione, non vorrei che l'intervento fosse stato effettuato invano.
Ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

bisognerebbe capire cosa è stato fatto, a parte la frenuloplastica, al suo prepuzio e da questa postazione non siamo in grado di aiutarla se non consigliarla di confrontarsi come ha fatto con il suo operatore oppure se lo desidera può sentire anche il suo medico di base.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta e capisco che dalla sua postazione è difficile eseguire una diagnosi precisa, premetto che non in erezione il glande è totalmente coperto e riesco a scoprirlo abbastanza facilmente, il problema sorge durante un erezione, volevo sapere se solitamente dopo una settimana dalla circoncisione parziale dovrebbe essere possibile scappellarlo durante un erezione, inoltre la zona dove si trovano i punti ( riassorbibili , penso di averli ancora tutti) risulta essere dura al tatto, come un cordone, penso sia dovuto al fatto che la cicatrice è relativamente fresca e che la pelle non abbia avuto ancora modo di elasticizzarsi . Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

dopo solo una settimana è possibile che in erezione sia ancora difficoltoso lo scorrimento del prepuzio sul glande, infatti sono ancora presenti postumi post-intervento comprensivo dell'area "dura" che lei ci descrive, quindi vedrà che progressivamente, passando i giorni, tutto migliorerà.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per il chiarimento , il mio urologo mi ha prescritto cicatridina pomata da applicare sui punti ( che a me si trovano all'interno ) per 10 giorni ma non so se questa abbia anche un effetto elasticizzante, mi sa consigliare qualche pomata per elasticizzare la cicatrice dopo avere finito la terapia con la cicatridina ? Grazie ancora .
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non so cosa consigliarle perché non vedo di cosa si tratta, quindi segua le indicazioni del suo specialista.

Ancora cordialità