Erezione debole

Salve, vi spiego rapidamente il mio problema. Due mesi fà presi una pallonata molto forte proprio lì, ma inizialmente non gli ho dato molto peso in quanto giocando a pallone non era la prima volta che mi succedeva una cosa del genere. Così dopo un paio di settimane, provando dolore ad un testicolo consultai il mio medico, che mi disse che era tutto OK e che avrei dovuto aspettare. Adesso, dopo 2 mesi il dolore è sparito del tutto, solo che manifesto ancora un'erezione debole! Cosa mi consigliate? Devo aspettare o consultare qualcuno?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signmore,
assolutamente difficile danno organico, più probabile problema ansioso. Meglio comunque consultare un collega per cavarsi ogni dubbio. Dubito che vi sia danno post-traumatico del testicolo a dare danno erettile. Magari vi sono cause sovrapposte: più frequenti ansiosi,, come dicevo, più rare prostatiche o organiche di altro genere
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Forse come lei dice e più l'ansia che altro, aspetterò un altro pò, se persiste consulterò qualcuno.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Utente
Okok!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Utente
Salve Dottor Cavallini, come da lei detto sono ritornato dal medico, che mi ha mandato a fare un'ecografia, dalla quale è uscito un varicocele di 1-2 grado al testicolo sx. Con l'ecografia ho consultato anche un chirurgo (mi ci ha mandato il medico di famiglia), il quale mi ha detto che in questi casi non si opera (1 grado) e mi ha dato appuntamento tra 6 mesi con eco-doppler. Adesso, la mia erezione sembra migliorata lievemente, ma ancora non è come prima! Prima del trauma era diverso, ho anche notato che se stringo leggermente i testicoli sento una fitta. Adesso sono passati 4 mesi dalla pallonata.. cosa mi consiglia per l'erezione debole? Passa col tempo?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ribadisco il consiglio del collega Cavallini e la cosa migliore da fare, in questi casi, è quella di sentire in diretta un bravo andrologo e capire con lui quali indagini fare per meglio comprendere il suo problema sessuale e meglio definire il fattore "varicocele" appena riscontrato.

A questo proposito, se desidera poi avere informazioni più dettagliate anche su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare l’articolo, da me pubblicato sempre sul nostro sito, e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.