Infezione da candida

salve a tutti, sarò breve e chiaro.
ho fatto l'amore con la mia ragazza senza preservativo, volevo sapere... sintomi come: perdita di grumi bianchi (tipo sperma maschile ma solido) e vagina secca (non lubrificata), potrebbero essere sintomi per la Candida? grazie per le risposte, grazie a tutti.

PS. questi grumi bianchi erano usciti anche a me durante una masturbazione, tempo fa. grumi bianchi a pezzi solidi e bianchi... potrebbe essere che ho trasmesso sessualmente la "malattia"?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quando si sospetta o si conferma un contagio venereo,anche se banale come la candida,entrambi i partners della coppia devono sottoporsi ad una profilassi e cura che,ovviamente,devono essere precedute da una rigorosa diagnosi.Contatti il medico di famiglia e faccia fare lo stesso alla partner,per eseguire un tampone del secreto balanico ed un tampone vaginale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

si, potrebbero essere ma la cosa più semplice per la ragazza consultare il suo ginecologo ( quasi tutte le ragazze vanno comunemente dal ginecologo..) e per lei parlarne con il medico di casa o con un andrologo nel più comodo ospedale
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte dottori, veloci e chiari. Grazie mile.
Ho un ultima domanda poi andremo da un ginecologocone avete giustamente detto.. volevo chiedere... questi che ho descritto possono essere i primi sintomi di gravidanza? Perché ad essere sincero ho paura di anche di questo.