Astenia,basso desiderio

GENTILISSIMI andologi,
da circa 2 anni soffro di astenia e calo del desiderio, sono stato curato 1 anno fa con testoviron 1 fiala ogni 21 giorni per tre volte, e poi dopo 45 giorni il mio testosterone era ancora basso 2,8, ho interrotto la cura e ora ho rifatto le analisi e risultava sembre basso (anche se più alto)ma non mi sento meglio volevo aggiungere ... queste sono le mie analisi aggiornate :
DESCRIZIONE ESAME ESITO U.M. VALORI DI RIFERIMENTO
TESTOSTERONE PLASMATICO
Metodo Immunometrico 4,80 ng/ml
Valori di riferim. indicativi
UOMO: 2,9 - 16 -
PROLATTINA (PRL)
Metodo Immunometrico 3,14 ng/ml Uomo: 2 - 20
F T 4
Free T4
Metodo: Immunodosaggio compe- 13,80 pmol/l 8,00 - 20,00
titivo in chemiluminescenza

PROTIDOGRAMMA ELETTROFORETICO
PROTEINEMIA TOTALE 6,70 g/dl 6,20 - 8,50
Albumina 53,90 % 50,00 - 65,00
Alfa1-Globuline 2,10 % 2,00 - 4,30
Alfa2-globuline 11,20 % 6,30 - 13,50
Beta-globuline 1 9,40 % 7,00 - 14,00
Beta-globuline 2 6,10 % 2,20 - 6,20
Gamma-globuline 17,30 % 10,00 - 21,00
Rapporto A/G 1,17 % 1,13 - 1,94
CORTISOLO PLASMATICO
Metodo Immunometrico 126 ng/ml
Mattino 50 - 250 *
Pomeriggio 20 - 130 *
F T 3
Free T3
Metodo: Immunodosaggio compe- 4,10 pg/ml 1,40 - 4,30
titivo in chemiluminescenza
T S H
Ormone tireostimolante
Met. Immunometrico in chemi- 3,66 mcIU/ml luminescenza in fase solida a Adulti 0,20 - 4,00
doppio sito di terza generazione.

ACTH metodo immunometrico 10,1 pg/ml 4,00 - 64,00
HGH
Ormone Somatotropo
Metodo Immunometrico 0,05 ng/ml 0,00 - 10,00
F S H
Ormone follicolostimolante
Metodo Immunometrico 2,89 mU/ml
Valori di riferim. indicativi
UOMO: 1,5 - 12 -
L H
Ormone luneitinizzante
Metodo Immunometrico 2,64 mU/ml
Valori di riferim. indicativi
UOMO: 1,5 - 8,0 -

GLICEMIA 94 mg/dl 60 - 110
TESTOSTERONE FREE
Metodo Immunometrico 14,60 pg/ml
Valori di riferimento
UOMO: 12 - 30

TRIGLICERIDEMIA 61 mg/dl 50 - 170

COLESTEROLEMIA TOTALE 239 mg/dl Valori ottimali inf. a 200
Estradiolo 17 Beta (E2)
Metodo Immunometrico 43,70 pg/ml
Valori di riferim. indicativi
DONNA:
Fase follicolare 20 - 160
Picco ovulatorio 40 - 400
Fase luteinica 30 - 300
Climaterio 20 - 50
Gravidanza Maggiori di 800
UOMO: 20 - 55
S H B G
Sex hormone binding globulin
Metodo Immunometrico 23,3 mmol/l Uomo: 10 - 55
vorrei chiedere alcune domande:
il miei livelli di testosterone sono bassini e di estradiolo altini?
il mio tsh è al limite e ft3 idem?
non so come risolvere il problema dello scarso appetito sessuale che prima era ottimo , e difficolta a provare piacere...anche la mia conformazione fisica è diversa , ho preso 10 kg di grasso sia addominale che ai fianchi (non mangio cibi spazzatura)
potreste darmi un consiglio? (oltre a quello ovvio di effettuare una visita dal vivo), voi come trattereste un vostro paziente sintomatico e con valori (forse) borderline? GRAZIE 1000 e buon lavoro
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
ritengo che il suo caso sia piuttosto delicato per essere liquidato in un consulto in rete, anche perché potrebbe richiedere la consulenza di altri specialisti come l'endocrinologo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, mi è stato consigliato proprio dal medico di rivolgermi all andrologo. Capisco bene che una situazione delicata non possa essere liquidata in rete, chiedo solo un consulto, che ne pensate sia lei DR Igino che altri dottori della mia situazione? perché dice che è delicata? vorrei un parere sui risultati delle mie analisi! grazie
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore Igino, ritengo anch io che il mio caso non possa essere liquidato in rete, è ovvio che non mi aspetto consigli e prescrizioni però gradirei un consulto, che ne pensa delle mia analisi? sono congrue coi miei disagi? potete esprimere un parere?proprio il medico di ha detto di rivolgermi nello specifico all andrologo...gradirei anche un consulto di qualcun altro medico che oltre ad essere andrologo sia endocrinologo grazie a tutti voi di Medicitalia... e buone feste
[#4]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Gli esami che ha pubblicato sono in parte utili, non vedo ad esempio il testosterone free. Mi spiace se non ha avuto soddisfazione nelle precedenti visite, ma ogni suo ulteriore commento su questa bacheca contribuisce ad aumentare la sua confusione. Decida lei come affronatere il suo problema, contatti un andrologo che possa visitarla.
[#5]
dopo
Utente
Grazie della risposta ...il testosterone free è sopra descritto ( lo copio incollo)
TESTOSTERONE FREE
Metodo Immunometrico 14,60 pg/ml .... Ho anche postato SHBG albumina e testo totale ( facendo il calcolo risulta più basso)...
non si capisce perchè commentare i consulti dovrebbe crearmi confusione, dato che i consulti e la possibilità di commentarli nascono proprio per dare al paziente una maggiore chiarezza delle proprie eventuali patologie, altrimenti se così non fosse questo spazio avrebbe solo uno scopo distorto o inutile..( se le richieste sono pertinenti e le risposte specifiche credo che questo spazio sia utilissimo e chiarificatore). Grazie per la gentilezza di avermi dedicato tempo anche se francamente non mi sento soddisfatto...