Una tale ansia nel corpo anche perche ultimamente sto avendo erezioni non complete dove il pene non

gentili medici,
premetto la mia totale ignoranza, ho fatto fatica a cercare anche la branca cui legare tale domanda.
sono fidanzato, e volevo avere un rapporto con la mia ragazza, solo che al momento cruciale non sono riuscito a far nulla, mi spiego:l'erezione la ho avuta ma ha ceduto.
un po deludente dal punto di vista morale, per me che sono cosi giovane, e non mi spiego nemmeno il perche visto che quando sono a casa non mi capita.
ho una tale ansia nel corpo anche perche ultimamente sto avendo erezioni non complete dove il pene non diventa rigido come prima.
circa 3 mesi fa ho fatto le analisi generali e sono sano (meno che una forma di anemia della quale il medico ha detto di non preoccuparmi)
1 anno fa ho fatto un esame da un andrologo (o urologo, non so di preciso,ma mi ha messo una sostanza sui testicoli e attraverso una macchina ha controllato la circolazione) perche ci tenevo prima di raggiungere la maggior età, stessa cosa:sono sanissimo. la paura ci sta, ho chiesto a Voi di medicina italia perche non sapevo a chi rivolgermi e francamente non me la sento di dire questo a qualcuno che conosco. a cosa può essere dovuto? e soprattutto, cosa mi puo aiutare a guarire? sono molto giovane e questo mi preoccupa di piu.
grazie in anticipo per il tempo e la pazienza
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una defaillance sessuale va messa in conto…a qualsiasi età,né più né meno di una notte insonne,una giornata di stipsi,un esame negativo,una partita di calcio disastrosa…senza andare a pensare a chissà quale causa organica e/o funzionale.L'ecodoppler eseguito in precedenza riguardava i testicoli e,quindi,non aveva alcun collegamento con il proìblema erettile riferito.Superi la vergogna e consulti un andrologo dedicato al fine di porre una diagnosi di primo livello e liberarsi da eventuali fantasie o ricorsi ad autoterapie…Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta, a distanza di un po di tempo affermo con certezza che il problema è stato causato da stress, (e devo ammettere anche dal fatto che passavo molto tempo al computer) dall'ansia,e adesso tutto è perfetto, ringrazio tutto lo staf e lei in particolare dr Pierluigi