Sospetta candida uomo

Salve,

avrei bisogno di un consiglio: è più di una settimana che sono sottoposto ad una terapia antibiotica, inizialmente con Ciproxin 500mg mattino e sera e negli ultimi tre giorni Zitromax (tutto su prescrizione medica, sia chiaro). Negli ultimi due giorni è comparso un arrossamento del glande associato a forte prurito e talvolta bruciore. E' presente anche una patina biancastra. E' possibile che si tratti di infezione da Candida in seguito alla terapia antibiotica? Siccome intendo fissare una visita medica, è meglio da un andrologo o da un dermatologo? Nel frattempo cosa posso fare per alleviare il fastidio?

Grazie mille per i suggerimenti/consulti.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutto è possibile, anche una candidosi secondaria ad una intensa antibioticoterapia, ma solo una attenta valutazione clinica diretta può darci la giusta indicazione, sia diagnostica che terapeutica, e quindi i passi in questi casi sono: prima il suo medico di fiducia e, dopo un preciso esame obiettivo, sempre lui in diretta le dirà quale specialista di riferimento consultare.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/