Una ciste sul glande?

Salve, il mio fidanzato, 30 anni, si è accorto da circa 2 mesi di una macchiolina rossa sul glande, che da circa 1 settimana si è però rigonfiata e lui sente come se si fosse formata una specie di ciste, (diametro poco meno di 1 cm)
Non gli provoca dolore neanche durante i rapporti.
Premetto che usiamo da pochi mesi il preservativo( non sempre) e che io ho una ectopia della cervice, a volte sanguinante, confermata durante una recente visita ginecologica.
Sono abbastanza preoccupata, di cosa potrebbe trattarsi?
Aggiungo, per completezza del quadro clinico, che la scorsa settimana gli è stata riscontrata un ulcera intestinale e ernia iatale, con probabile presenza di batterio H.pylori
Naturalmente dovrà recarsi dal medico curante nei prossimi giorni, ma nel frattempo gradirei delucidazioni in merito.
Grazie a coloro che vorranno rispondere.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,va da sè che é impossibile entrare nel merito del problema senza poter osservare direttamente..."a naso" Le chiederei se negli ultimi 10 gg. il Suo ragazzo ha assunto farmaci,specificando quali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Izzo La ringrazio molto per la celerità della sua risposta.
Le confermo che il mio ragazzo ha assunto, negli ultimi 10 giorni dei medicinali prescritti dal proprio medico curante a causa di un forte mal di stomaco, che, si è poi scoperto, fosse l'ulcera.
Purtroppo al momento non so dirle il nome del farmaco, appena lo saprò aggiornerò questo intervento.
Non so se la cosa possa essere correlata, visto la comparsa precedente della macchiolina....
Grazie ancora, La saluto cordialmente