Dubbio su pene curvo

Salve Dottori,

sono un ragazzo di 21 anni. Ho sempre avuto il pene incurvato verso sinistra di circa 25/30 gradi. Questa curvatura non mi ha mai creato problemi a livello sessuale, solo che ultimamente girovagando su internet ho iniziato farmi un sacco di paranoie. Secondo voi una curvatura che non crea problemi a livello sessuale necessita di essere operata ugualmente? Più avanti comunque farò una visita andrologica anche per farmi spiegare un po' sta cosa del pene curvo che a quanto ho letto non sono l'unico ad avercela bensì è una condizione abbastanza diffusa.

Un saluto!
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Assolutamente no! Una curvatura congenita che non crea problemi sessuali e che Lei comincia a osservare "occhiutamente" solo perchè girovaga su Internet, non deve essere operata. Cordiali saluti e sonni tranquilli!

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottor Conti!

Ora sono molto più tranquillo. Essendo una curvatura un po' accentuata durante l'atto sessuale devo posizionarlo manualmente per consentire la penetrazione ma a parte questo non mi crea alcun problema. Grazie ancora e buon lavoro!
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Molto bene! Cordiali saluti