Bruciore zona orifizio e uretra

Buonasera sono un ragazzo di 34 anni e da 1 anno sto vivendo un calvario....il mio problema che ho bruciore e qualche volta prurito al glande in prossimità e intorno all'orifizio e sensazione di bruciore all'uretra in prossimità del glande.
Ho fatto diverse cure ma non ho mai risolto questo problema.
Alla vista il glande non presenta niente di particolare, solo un po arrossato nella parte finale e del frenulo.
A settembre scorso sono risultato positivo alla clamidia e al mycoplasma, curati con antibiotico ( ZITROMAX per 3 giorni ) ripetuto il tampone sono risultato solo positivo alla clamidia .
Il mio urologo mi ha prescrito UNIDROX per 10 giorni. Ripetuto nuovamente il tampone dopo 20 giorni dalla fine della cura , sono risultato negativo.
In realtà questa senzazione di bruciore non è mai scomparsa..
Ci sono giorni che sto meglio e altri in cui il fastidio è notevole.
Anche la mia compagna soffre di tali sintomi : bruciore e prurito alla vagina e zona perianale ( a periodi alterni ) da circa un anno.
Naturalmente la cura antibiotica l'ha seguita anche lei.
Ha effettuato 2 tamponi ( di cui uno la settimana scorsa ) risultati entrambi negativi a clamidia..Mycoplasma e funghi comuni.
Ho constatato che dopo i rapporti sessuali anche protetti , la sintomatologia peggiora per entrambi.
In attesa dei vostri consigli vi porgo cordiali saluti
grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
purtroppo è un problema difficile da risolvere via web in quanto di volta in volta si rende necessaria una nuova visita dal punto di vista urologico. Probabilmente in linea di massima potrebbe beneficiarsi di una terapia topica. Richieda un nuovo consiglio al suo curante.
Se vuole può leggere:
https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Cordiali saluti
Gino Scalese