Chirurgia per Ipogenitalismo

Salve a tutti i Dottori, vi scrivo dopo che sono arrivato a conclusione ( terpeuticamente) del mio problema. In brevissimo, sono affetto da Sindrome di Kallmann, con il gene coinvolto FGFR1 oltre che ovviamente all'ipogonadismo ipogonadotropo. Non essendo molto comune, al contrario del kal 1, che da assenza di olfatto e permette di intervenire nell'età della pubertà, questa sindrome mi è stata diagnosticata solamente a 22 anni. Da piccolo ero quasi obeso, e sicuramente questo a favorito ancor di più il ridotto sviluppo puberale. A 22 anni ho iniziato la cura con testoviron, successivamente sostituita ( da 6 mesi a questa parte) con il nebid. Senza che la prendo alla larga, fatto stà che mi ritrovo con dei genitali ovviamente piccoli rispetto ad un 24 enne., visto i valori ridottissimi di testosterone ed lh fino a 22 anni.. La mia domanda è adesso che mi ritrovo cosi' chirurgicamente si può fare qualcosa o devo imparare a convivere con questa spada nel fianco?

Attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,se per genitali intende i testicoli,il quadro obiettivo è incontrovertibile,sia chirurgicamente che farmacologicamente.Ciò non esclude la necessità di ricorrere a terapie farmacologiche.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Izzo per la risposta, farmacologicamente sono in cura con testosterone. Per i testicoli le dimensioni sono un po' ridotte rispetto al normale, io invece lamento le dimensioni peninee.
Si può fare qualcosa di concreto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…nessuna possibilità.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto Dottore.

Buone Feste.