Il desiderio sessuale è ancora alto

Salve a tutti,
partirei dal fatto che sono un ragazzo di 16 anni.Da qualche mese(circa un paio) ho difficoltà a raggiungere la massima erezione durante la masturbazione.Non so cosa possa essere ma sono davvero disperato in quanto sto per partire per le vacanze e non so come risolvere il problema.Il mio pene non supera una certa erezione e la sua curvatura,oltre ad essere leggermente a destra,e in avanti.inoltre non rilevo la presenza della classica erezione al risveglio.Nonostante ciò il desiderio sessuale è ancora alto e non ho problemi durante la masturbazione.Questo problema potrebbe essere causato da un'eccessiva masturbazione?Vi prego aiutatemi.Se avete domande o proposte fatemi sapere.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ragazzo, la cosa migliore per verificare se ci sono problemi è sottoporsi ad una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Caro Utente,
il disturbo non dipende assolutamente dalla frequenza della mastubazione.

Questa è una età critica perchè alla fine dello sviluppo puberale periodo in cui i genitali subiscono una grande trasformazione come a tutti noto.
Richiederebbe in tutti i ragazzi un check andrologico, ancora di più nel suo caso.
Lo affronti con serenità, con le persone giuste e vedrà che potrà risolvere.

Cordiali saluti