Fitte testicolo sx

Buona sera a tutti.
Da un paio di giorni avverto delle fitte nella zona più bassa del testicolo. Queste fitte non mi creano problemi e si presentano nell'arco della giornata ad intervalli non regolari. Circa 6 mesi fa ho fatto degli esami, tra cui ecografie, e mi era stato diagnosticato un varicocele al testicolo sx non preoccupante e quindi da non operare. Eseguendo una auto palpazione non ho riscontrato nessun cambiamento nella struttura del testicolo anche il muoverlo non mi causa dolore. Volevo sapere se queste fitte possono derivare dal varicocele o da abbigliamento stretto per esempio e vorrei anche sapere se è il caso di preoccuparsi e nel caso cosa fare. Grazie in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
se è tutto negativo, penserei a problemi non andrologici: es posturali. ne parli col collega curante. In ogni caso non si preoccupi.
[#2]
dopo
Utente
Ho vagato un po' su internet alla ricerca di cosa potrebbe essere e mi è venuta un po' d'ansia per la torsione testicolare. C'è un modo per verificare immediatamente che non si tratti di questo? Grazie!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
A naso direi che non ce la ha. dal momento che deve essere un po che posta sta fifa: che dice? non può andare sempre al pronto soccorso: è l' unico modo per avere la certezza. Veda di affrontare la cosa, dopo i ciontrolli di rito, con approcciop psicologico.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

una diagnosi medica si fa solo dopo aver parlato e visitato il paziente.
Un varicocele, a prescindere dalle sue dimensioni, potrebbe essere causa di una sensazione spiacevole, di dolenzia, di tensione, di disagio scfrotale testicolare ed anche inguinale
ne parli con il suo medico oppure, meglio, consulti un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org