Testicoli e freddo

Buona sera.
Da quando sono piccolo i miei testicoli in caso di freddo o semplicemente anche solo di "mani fredde" si ritraggono fino a quasi scomparire.
Tendenzialmente ho uno scroto,ad ogni modo, abbastanza compatto per costituzione(anche mio padre) mai sceso o appeso insomma sempre ben compatto con il resto dell'apparato ,molto regolare e simmetrico nella forma,nessuna vena a fior di pelle visibile,ma ripeto, in caso di freddo o solo di sensazione di freddo, l'apparato tende a ritirarsi,anche il pene.
Questa situazione puo' portare problemi di fertilità?
Il mio spermiogramma era piuttosto buono con una motilità rettilinea del 45%,numero di prematozoi di 121 milioni a millilitro e forme tipiche al 70%.Mia moglie ha fatto anche il postcoital test dove gli spermatozoi vivi che camminavano in maniera rettilinea nella parte finale ultima del suo apparato erano 12.(mi pare si chiamasse endocervice e il minimo da considerarsi erano 5 spermatozoi,ad ogni modo questo test analizzava tre campioni di tre strati diversi dell'apparato femminile dall'esterno fino a quello più interno,appunto).
Aspetto vostro gentile consulto.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
no può stare tyranquillo sia il discorso anatomico, ma sopratutto quello dello spermiogramma indicano che non ci sono problemi di fertilità

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore. Ma ripensandoci lo stavo appunto modificando, i dati che le ho dato sono incompleti.
Il volume dello spermiogramma era 1ml dopo 3 gg di astinenza.
Ph 8.5
Motilità seconda ora:
Rettilinea veloce 20%
Rettilinea lenta 25%
Discinetica 40%
Agitatoria in loco 0%
Discinetica agitatoria 0%
Immobili 15%

per quanto riguarda il postcoital test confermo quanto scritto su ma è da specificare che dei 12 solo 4 erano veloci gli altri 8 erano anch'essi rettilinei ma più lenti
Poi a onor di cronaca secondo la ginecologa va tutto ok perchè il 5% di motilità rettilinea che mi manca e il volume un po' minore(1ml) viene,secondo lei, ammortizzato dal numero di spermatozoi.
Mi devo fidare?
Cambia qualcosa?