Data martedì 17/12/2013 di varicocele sx di iii grado

Salve, sono stato operato in data martedì 17/12/2013 di varicocele sx di III grado. L'operazione è andata a buon fine e ad oggi il dolore mi è quasi scomparso del tutto e entro la settimana prossima mi saranno tolti i punti di sutura. Ora non avendo dolore e sopportando già una settimana di astinenza, mi sono lasciato andare ad una masturbazione. Volevo sapere se questo può in qualche modo crearmi problemi o altro. Ripeto che non ho dolore, anzi la situazione migliora giorno dopo giorno. Inoltre volevo chiedere: è normale avvertire comunque delle vene più grosse al testicolo sx? Ovviamente non vedo più il grumo di vene che c'era prima, ma comunque questa leggera anomalia mi spaventa, quindi vorrei sapere se è normale dato che mi sono operato da soli 3 giorni. Attendo risposte. Grazie :D
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
nessun problema di masturbazione e le vene ci mettono fino a 6 mesi ad assukere forma definitiva. Nessun problema.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Giorgio Cavallini,
quindi una cauta masturbazione non comporta niente? e per quanto riguarda rapporti sessuali (sempre cautamente)?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Una volta non compromette nulla. Esistono 150 tecniche chirurgiche per correggere un varicocele, e l' astinenza prescritta varia da 1 a 4 settimane. Senta il collega dal vivo per maggiori indicazioni.
[#4]
dopo
Utente
A me non mi è stata prescritta alcuna astinenza.. Solo quella sportiva (dato che faccio palestra) per 1 mese minimo. Quindi non avendo dolori, né niente e essendo la ferita abbastanza asciutta dato che a giorni toglierò i punti pensavo che potessi svolgere attività sessuale in modo cauto.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non so che dire.