Dopo frenulotomia

Salve a tutti e auguri gentili dottori e dott.sse.. Dopo un intervento di frenulotomia al mio ragazzo, andato per il meglio, a distanza di un mese e mezzo riscontra dolore nei rapporti al prepuzio ( da dove partiva l attaccatura del frenulo)e' come se la pelle fosse molta di + in quel punto rispetto a prima, come un nodulo di carne maggiore, anche se esteticamente e' perfetto.... Con il preservativo non avverte nessun dolore o fastidio ma a pelle nuda sente dolore in quel punto, fastidio.... Cosa consigliate di fare? Grazie e una buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il tempo trascorso e' ancora esiguo per giudicare l'esito della frenulectomia che,a naso,senza poter vedere,mi sembra essere favorevole,come dimostra l'assenza di problemi quando indossa il profilattico.Il chirurgo operatore che ne pensa?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Il dottore dice di mettere della crema.. ma lei cosa consiglia? Ha riscontrato altri casi simili?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....il collega ha il vantaggio di poter valutare di persona un quadro clinico molto frequente che,pero' ,non puo' essere esportato per tutti .Inviti il suo partner a seguire i consigli ricevuti.Cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Il dottore dice di mettere della crema.. ma lei cosa consiglia? Ha riscontrato altri casi simili?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la terapia topica va bene.Cordialita'
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Ma del lubrificante puo' aiutare a sentir meno dolore nei rapporti?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…certo che si.In alternativa,può consigliare delle pomate anestetiche.Cordialità.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio, io sa cosa non capisco? A cosa e' dovuto il dolore in quel punto, le ipotesi quali sono? Passera' mai ? Lei ha presente casi di questo tipo?
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio, io sa cosa non capisco? A cosa e' dovuto il dolore in quel punto, le ipotesi quali sono? Passera' mai ? Lei ha presente casi di questo tipo?