La mia preoccupazione deriva dal fatto che

Salve dottori,
Ho un pensiero che mi assilla:
Ho fatto l'amore con la mia ragazza indossando il preservativo, ed eiaculando all'esterno.
dopo poco (circa un ora) ho rifatto l'amore, inizialmente con il preservativo e poi, stupidamente, ho levato il preservativo e ho continuato senza per poco tempo senza comunque eiaculare.
Premetto però che la mia preoccupazione deriva dal fatto che tra un rapporto e l'altro io non abbia urinato e che quindi eventuali possibili spermatozoi del precedente rapporto siano usciti durante il secondo rapporto sessuale. È possibile?

Grazie anticipatamente.
Attendo un vostra risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle condizioni esposte,é molto difficile che possa avere delle sorprese negative.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Cosa intende esattamente con "sorprese negative"

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…gravidanza indesiderata.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ancora un domanda: può dirmi qualcosa in più sul liquido di cowper, questo è in grado di fecondare? E quant'è sicuro che il metodo contraccettivo del coito interrotto può aiutare dal non avere una gravidanza indesiderata?
Ancora grazie anticipatamente.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…il liquido preseminale non è fecondante.Il coito interrotto non è un metodo anticoncezionale tra i più sicuri,specialmente in presenza di eiaculazione tendenzialmente precoce.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille ancora dottore.
Avrei un ultima domanda: il liquido di cowper non è mai in grado di fecondare, Neanche se si hanno due rapporti sessuali di fila? O nel mio caso questi eventuali residui di sperma usciti con il liquido preseminale sono stati trattenuti dal preservativo indossato all'inizio del rapporto sessuale?
Ancora una cosa : non capisco il perché di tutta questa falsa informazione sul liquido preseminale, lei sa dirmi qualcosa?
grazie mille, in attesa di una sua risposta risposta.c
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…non credo sia il caso di rapire discussioni,sterili,che ha già trovato in rete.La invito a stare tranquillo evitando di ricorrere continuamente ad esercizi di fantasia.Cordialità.