Un rapporto senza preservativo, è come se ho paura che mi succeda qualcosa al frenulo,

salve,
ho una vita sessuale regolarissima con la mia ragazza con la quale sto da quasi quattro anni. seppure utilizzo sempre il preservativo con lei, ultimamente abbiamo sperimentato dei rapporti non protetti. al momento della penetrazione, data la diversa sensibilità di un rapporto senza preservativo, è come se ho paura che mi succeda qualcosa al frenulo, in quanto lo sento leggermente tirare. tale "tiraggio" lo riscontro anche nel corso della fellatio quando il pene viene scoperto completamente.volevo sapere se questa cosa è normale e sia dovuta al fatto che nella mia vita sessuale molto raramente ho avuto rapporti senza preservativo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio scivola agevolmente sul glande,non ha molto senso temere che il frenulo si laceri…anche considerando che,in tanti anni,non ha creato problemi avvalendosi del profilattico.Va da se che le sensazioni siano soggettive e,quindi,il miglior giudice sia lei.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere che semplicemente non sono abituato a rapporti sessuali senza preservativo? Le ripeto quello che ho non è un fastidio vero e proprio ma semplicemente una paura sulla quale lei mi ha comunque rassicurato.
Grazie per la risposta tempestiva e buone feste