Normale

Ho recentemente effettuato un esame del liquido seminale.
Leggendo i parametri di riferimento ho notato che ci sono delle anomalie.
Di seguito riporto i risultati. Desidererei sapere se sono a rischio infertilità e se attualmente, visti i valori riscontrati, sono fertile.
Grazie
aspetto : grigio opalescente
volume : 3.0 ml.
ph 8.0
fluidificazione : omogenea
viscosità : normale
n.ro spermatozoi milioni/ml. = 33.0
totale x eiaculato = 99.0 milioni
forme tipiche : 13%
forme atipiche : 87%
motilità progressiva (PR) 25%
motilità non progressiva (NP) 15%
immobili (IM) 60%
forme vitali (TEST EOSINA) 40%
leucociti : 10.0000/ml.
cellule germinali immature : alcune
emazie : assenti
cellule epiteliali di sfaldamento : assenti
cristalli : assenti
corpuscoli prostatici : assenti
agglutinazioni : alcune
CONCLUSIONI : Normospermia.Asteno-necro-spermia di grado medio-lieve (2+).
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sono lenti. Le casue sono una dozzina, consulti collega per diagnosi e terapia. Ogni causa ha sua terapia.