Pelle in eccesso sul mio pene?

Allora... salve a tutti. Vorrei premettere che non ho l'età che realmente ho messo, ma ho 14 anni, soltanto che non potevo registrarmi ed ho bisogno di un consulto.

Vi espongo il mio problema.
Praticamente, durante le mie masturbazioni giovanili, non ho mai effettuato lo scappellamento del glande. Ad ogni modo, un paio di sere fa ho provato a scappellare suddetto glande, soltanto che, non appena scappellato, sembra esserci un po' troppa pelle in eccesso... come se l'avessi allungata durante le mie masturbazioni. Praticamente, il prepuzio sembra un po' più grande del solito (ma un pochetto), mentre la pelle che si trova sotto il prepuzio sembra essere troppo eccessive, e dall'esterno sembra presentare piccole "fosse" chiamiamole così, e non mi sembra una cosa molto presentabile, qualora si presentasse il momento di fare sesso. Siccome non ho mai provato con lo scappellamento, quando lo effettuò ho problemi con l'erezione, sarà una paura del fatto che non so come muovermi con lo scappellamento.

Ho paura di dirlo ai miei genitori, ed ho tanta, tanta, tanta vergogna. Sono un tipo timido. Aiutatemi, per favore.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
da quanto ci descrivi ci sono buone possibilità che la sua situazione sia del tutto normale, e non vi siano problemi da correggere. Ma naturalmente NON si può prescindere da una valutazione diretta, che ad un primo livello potrebbe essere condotta anche dal medico curante.
Facci sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Innanzitutto grazie della risposta che mi ha riservato. Non ho capito come muovermi. Sinceramente, essendo un ragazzo, ho vergogna di rivelare di quest'accaduto a mio padre o mia madre, anche se il problema non è mio... Ho comunque vergogna. Come dovrei muovermi? Grazie.