Carenza desiderio

Sono da diversi mesi che soffro di problemi di erezione e mancanza di desiderio ....ho fatto una visita specialistica ed il medico mi ha prescritto un medicinale di nome levitra da prendere per 30 giorni in giorni alterni,il problema di erezione sembra risolto nel senso che una volta raggiunta l'erezione riesco ad avere rapporti non più come prima di questa cura che magari c'era il rischio che l'erezione non si manteneva,però il problema del desiderio è rimasto un po'...non è più quello di un tempo è veramente minimo.....cosa fare? Come mai dopo la cura il problema non è superato del tutto ? Ho bisogno di Un altra visita specialistica ? In contemporanea a questo problema il dottore riscontrò anche una leggera prostatitte,ho fatto le cure che mi ha prescritto il medico e non so credo sia risolto...attendo risposte grazie :)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la risposta favorevole al vardenafil deve tranquillizzare ma,dal nostropunto di vista,non specificando quali esami diagnostici abbia eseguito,non è possibile aggiungere altro a quanto già sottolineato in altro post da lei inviatoci.Ha eseguito un ecodoppler penieno?Ha eseguito i dosaggi ormonali?Ci aggiorni,se ritiene o consulti un altro andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La visita al pena che ho fatto dice che è tutto regolare,asta normoconformata,normale sensibilità peniena , questo mi ha scritto il dottore,poi ho fatto le seguenti analisi : FSH 5,1 (1,5-12,4) ; LH 4,6 (1,7 - 8,6) PROLATTINA 9,1 (4,04 -15,2) ESTRADIOLO 47,7 (10-52) TESTOSTERONE 6,60 (2,4-8,3) TESTOSTERONE LIBERO 14,6 (8,7 - 54,7) ,in cosa consistono i dosaggi ormonali? Per il desiderio che fare...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…gli esami ormonali me li ha trasmessi.Tutto regolare.A questo punto,o ritorna dall'andrologo di riferimento,o ne consulta un altro.Buon Anno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ma il mio problema da cosa potrebbe derivare ? E sopratutto...con cura opportuna è tranquillamente risolvibile oppure può persistere ? Buon anno anche a lei
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le ho gia' sottolineato come la diagnosi,a mio modo di vedere,sia incompleta.Il vardenafil e' un vasodilatatore,lei risponde ma non si sa perche'...Credo sia necessario eseguire un ecocolordoppler penieno,anche,e,soprattutto,per un problema metodologico.Cordialita'
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo alla risposta del dr Izzo.
Completata la diagnosi andrologica, dovrebbe poi investigare le cause psichiche e relazionali, sempre presenti nel disagio sessuale, a loro volta causa o effetto.

lei è veramente tanto giovane.....forse un approccio poliedrico alla sua sessualità sarebbe d'obbligo, per evitare di intrappolarsi in un circolo vizioso che medicalizzi la sfera della sua intimità, rendendola meno spontanea...

La terapia, soprattutto alla giovane età della sua sessualità, non può solo essere "organo/focalizzata"...

le allego delle letture sul desiderio sessuale ipoattivo, spesso da copertura al deficit erettivo ed un canale salute tutto sul d.e.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1240-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-prima.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1268-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-seconda.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Io credo si tratti di qualkosa di fisiologico,non psicologico ,sono sempre stato uno sportivo,sono stato fidanzato 3 anni...quasi mai problemi...credo che la mia autostima sia sempre stata molto alta....apparte nel ultimo periodo,c'è un po' di paura con la mia attuale ragazza di non riuscire ad avere rapporti soddisfacenti,io cmq sono di Napoli centro visto che qui è un po' difficile comunicare ,magari se c'è quLche dottore di Napoli potrei venire a fare una visita in studio...e da maggio che ho problemi,tipo rossori,fastidi vari ( legati a leggera prostatite,così mi è stato detto) erezione ecc...ho fatto cure analisi ecodoppler ma non ho mai risolto completamente ...
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...fisiologico vuol dire normale!Buon Anno.