Gel al testosterone

Buon giorno,con la present email,vorrei avere cortesemente un informanzione mio marito,e un uomo di 48 anni affetto da ipertensione minima 78/80 max 138/140 vorrei sapere se può fare uso x 1 max 2 mesi del gel al testosterone ,mio marito prende il cardura mg4 triatec 10 e aprovel 300 ,mi faccia sapere qualcosa in merito, perchè mi hanno detto che può provocare un alterazione della pressione ,perchè da quando ha la pressione alta e prende questi farmaci qualche volta gli capita un lieve deficit erettile.Attendo sue notizie i merito Buon anno
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Signora,
il testosterone è un ormone che va riservato solo ai casi di documentata carenza di testosterone, che non può essere altrimenti curata. Non è cioè in senso stretto un farmaco per l'erezione: dato a chi ha normali livelli ormonali non fa nulla per l'erezione, al contrario potrebbe produrre danni. Le suggerirei di far valutare suo marito da un Andrologo che, molto verisimilmente, tra gli accertamenti che riterrà opportuni alla luce della visita, prevederà anche il dosaggio del testosterone. Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it