Possibilità infezione

buona sera la mia fidanza ha manifestato dei pruriti nella vagina.
Dopo una visita ginecologica le è stata trovata un infezione .
Ho fatto un esame di controllo del seme ma fortunatamente risulta negativo.
Volevo sapere se posso avere rapporti sessuali non protetti con la mia compagna oppure e' meglio che usi il peservativo.
Poi volevo sapere se e' facile che mi prenda anch'io un infezione se ho rapporti non protetti con la mia compagna? oppure la probabilità che me la prenda e bassa.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

se alla sua partner è stata trovata una infezione è consigliabile avere rapporti protetti oltre a conoscere il germe e l'entità dell'infezione che anche a scopo preventivo potrebbe indicare al partner una terapia combinata.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
per cui e' facile prendersi un infezione se si ha rapporti con una persona infetta?
e se si in che percentuale?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la percentuale dipende da svariati fattori, come il tipo di agente interessato (virus, battere, ecc.), la sua carica batterica, le condizioni fisiche dei soggetti ecc., quindi non si faccia illusioni e usi il profilattico per salvaguardare la sua integrità.

Ancora cordialità