La masturbazione machile

salve e buon anno.. vorrei cortesemente sapere se la masturbazione MACHILE e il relativo orgasmo maschile possono influire sull'ipertensione che già curo con ramipril 10g.

grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la masturbazione e l'orgasmo maschile non influiscono negativamente con la pressione sanguigna ma probabilmente questo non era il suo vero quesito che le consiglierei di riformulare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
buon giorno dottore, e grazie.
In effetti forse ho formulato male il mio quesito e mi fa piacere che me l'abbia fatto notare per poter rispondermi meglio. vorrei capire, vista la mia ipertensione, se orgasmo e masturbazione possono far aumentare la pressione.

grazie.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che la pressione cardiaca aumenta in relazione al tipo e all'intensità dell'esercizio fisico e quindi anche nel suo caso dipenderà dalla posizione che assume durante l'amplesso e dalla durata dello stesso.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie. dottore. solitamente è SOLO e SOLO autoerotismo e auto-masturbazione; sono senza partner.
di solito mi masturbo molto l'epididimo; solo dopo inizio a masturbare il pene.

grazie

[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non credo che la palpazione dell'epididimo e la conseguente masturbazione peniena incidano sull'eventuale aumento pressorio, quindi tranquillo e continui pure con le sue abitudini sex.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
grazie. un ultima cosa!! che le sappia ci sono delle posizioni da evitare (sia quando e se avrò una compagna sia ora) vista la mia glomerulonefrite??

grazie
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non si ponga dei problemi prima che questi si presentino, viva la sua vita sessuale come crede e se poi sarà necessario valuteremo.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio molto. arrivederla