Lui ha il pene storto, lei soffre di vaginismo

Salve a tutti, sono una ragazza che soffre di vaginismo. Vado da un po' di tempo da una sessualoga ma, anche se i problemi sono diminuiti, non sono scomparsi. L'altra sera parlando con una mia amica mi ha fatto rendere conto che forse il dolore che sento potrebbe essere dovuto anche alla forma del pene del mio ragazzo. Mi spiego meglio: lui ha un pene nè piccolo nè grande, ma quando è eccitato va verso l'altro ed è inclinato verso sinistra. Questo potrebbe causare disagi duranti il rapporto? O l'unico problema è il mio vaginismo?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
la diagnosi di vaginismo implica una serie di criteri diagnostici che non possono lasciare dubbi di disagio determinato da curvatura peniena. Tenga inoltre conto che una curvatura peniena per determinare disagio penieno deve essere di una certa gravità, decisamente superiore ai 30 gradi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
mi associo alla risposta del Dr Pescatori.

Il vagissimo è una disfunzione sessuale complessa e non dalla semplice lettura, le componenti che concorrono all'esordio di questa disfunzione e soprattutto al suo mantenimento, sono tante e tali, che soltanto un clinico adeguatamente formato può trattarla.

le allego due letture ed un canale salute "tutto sul vagissimo"

https://www.medicitalia.it/salute/psicologia/110-vaginismo.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4106-l-intimita-impossibile-donne-vergini-adulte-e-matrimoni-bianchi.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dr. Pescatori e Dr. Randone,
vi ringrazio per aver risposto così celermente.
Vorrei precisare che il mio vaginismo è stato diagnosticato da più di un anno ormai e, nonostante la terapia, continuo a non avere giovamenti consistenti. La penetrazione riesce solo per metà ma il mio ragazzo non è mai riuscito a entrare completamente nonostante mi sentissi rilassata. Ecco perchè la mia domanda.
Dr.ssa Valeria Randone, la ringrazio per gli articoli da lei linkati.

Cordiali saluti.