Eiaculazione precoce??

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e ho da poco avuto il mio secondo rapporto sessuale completo, volevo esporvi il mio problema: quando ho un rapporto con la stimolazione manuale o quando ho un rapporto orale eiaculo normalmente, alcune volte addirittura dopo 30/40 minuti di stimolazione, non appena invece provo ad effettuare una penetrazione non riesco a durare per più di una decina di secondi..... secondo voi si può trattare di eiaculazione precoce o no?? questa si evidenzia solo con la penetrazione o si dovrebbe manifestare anche con la stimolazione manuale o orale???
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
serve: pratica, tempo, luogo idoneo e donna ben lubrificata. Poi se ne parla.
[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

il fatto di avere avuto solo pochi rapporti sessuali completi potrebbe essere all'origine dei suoi problemi sessuali che nel caso persistessero necessiterebbero di essere valutati dallo specialista che dopo aver scartato problematiche di tipo organico potrà indicarle un percorso psicosessulogico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
ok quindi per il momento non mi devo preoccupare?? vedremo se non il tempo migliora qualcosa
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Bene e nell'eventualità si faccia risentire.

Ancora cordialità
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo e si veda come va.
[#6]
Dr. Stefano Angelini Psicologo 24
Buongiorno,
quando l'eiaculazione precoce è presente durante la penetrazione e non se stimolati è difficile, a mio parere, che la causa sia di tipo fisiologico. Non le pare?
Ciò che in genere avviene è che all'atto completo si attribuisce un significato diverso. Ad esempio se stimolati ci poniamo meno o per niente il problema del piacere della partner e questo può tranquillizzare. Ci si può focalizzare solo su se stessi. Durante la penetrazione, invece, si può essere preoccupati di provocare piacere fino a fare raggiungere l'orgasmo alla partner. Questa preoccupazione viene chiamata ansia da prestazione e, se è elevata, induce l'eiaculazione precoce.
Al momento, comunque, non mi preoccuperei ma mi focalizzerei sulla creazione di una sessualità dolce e rilassata. Se il problema dovesse persistere non esiti a riscrivere.

cordialmente

Dr. Stefano Angelini
Psicologo - Sessuologo, Padova - Venezia Mestre
www.dr-angelini.it