Frammentazione dna liquido seminale

Buongiorno, stiamo cercando un figlio da ormai 3 anni e dopo vari tentativi con IUI e ICSI mi hanno prescritto il test di frammentazione del DNA del liquido seminale che è risultato altissimo. 68%
quindi mi hanno consigliato di fare un'altra ICSI ma raccogliendo il liquido seminale direttamente dai testicoli (TESE) ma purtroppo anche questa è andata male.
la mia domanda è questa: mi confermate che la frammentazione nel liquido seminale raccolto con tese direttamente dai testicoli è bassissima?
grazie in anticipo per le vs risposte
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Lascio la parola ad un fisiopatologo della riproduzione umana.
Personalmente posso esprimere l'opinione che il dna frammentato è presente a prescindere dalla provenienza dello spermatozoo ( TESE, MESE, raccolta spontanea )

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.