Spermiogramma dopo intervento varicocele

salve ho fatto il primo spermiogramma il 28/06/2005 ed è uscito così

esame del liquido seminale
astinenza 3giorni
prelievo in loco
esame fisico chimico
fluidificazione ritardata
coaguli in sospensione assenti
viscosità aumentata
colore traslucido/grigiastro
volume 1,8
ph 7,9
fruttosio 339
zinco 16,7
a-glucosidasi neutra 27
esame microscopio
cencentrazione nemaspermica 0.25
totale per eiauculato 0.45
spermocitogramma
forme tipiche 10%
forme atipiche 90%
testa 46%
mid piece 8%
coda 6%
miste 30%
altri elementi figuranti
linea spermatogenetica <5% spermatozoi maturi
leucociti 12 per c.v. a 25x
emazie diverse
cellule di sfaldamento alcune
cristalli di spermina assenti
corpuscoli prostatici rari
cilindri assenti
zone di spermioagglutinazione
agglutinati specifici assenti
agglutinati aspecifici assenti
test di funzionalità spermica
eosin test 65%
studio delle modalità da 1 ora
forme immobili 80%
forme mobili 20%
studio delle modalità a 2 ore
forme immobili 100%
forme mobili 0%
test di penetrazione in muco cervicale bovino
penetrak 6mm
dopo vari consulti il 06/09/2005 mi sono operato in andoscopia al varicocele di II- III grado
esame eseguito dopo l'intervento ed il 06/11/2006
esame del liquido seminale
astinenza 4giorni
prelievo in loco
esame fisico chimico
fluidificazione ritardata
coaguli in sospensione presenti/piccoli
viscosità aumentata
colore traslucido/grigiastro
volume 1,9
ph 8,0
fruttosio 174
zinco 12,4
a-glucosidasi neutra 25
esame microscopio
cencentrazione nemaspermica 1
totale per eiauculato 1,9
spermocitogramma
forme tipiche 21%
forme atipiche 79%
testa 34%
mid piece 3%
coda 3%
miste 39%
altri elementi figuranti
linea spermatogenetica <5% spermatozoi maturi
leucociti 10 per c.v. a 25x
emazie numerose
cellule di sfaldamento alcune
cristalli di spermina assenti
corpuscoli prostatici rari
cilindri assenti
zone di spermioagglutinazione
agglutinati specifici assenti
agglutinati aspecifici assenti
valutazione immunologica
mar test igg 2% con particelle adese
test di funzionalità spermica
eosin test 70%
studio delle modalità da 1 ora
forme immobili 50%
forme mobili 50%
studio delle modalità a 2 ore
forme immobili 65%
forme mobili 35%
test di penetrazione in muco cervicale bovino
penetrak 18mm
tra dicembre 2009 e gennaio 2010 io e mia moglie abbiamo concepito un bambino che è anato a settembre 2010
dopo alcune prove per una nuova gravidanza che non è venuta
ho rifatto lo spermiogramma il 08/01/2014
esame del liquido seminale
astinenza 3giorni
prelievo in loco
esame fisico chimico
fluidificazione ritardata
coaguli in sospensione assenti
viscosità aumentata
colore traslucido/grigiastro
volume 3.0
ph 7.5
fruttosio 247
zinco 5.0
a-glucosidasi neutra 18
esame microscopio
cencentrazione nemaspermica 0.45
totale per eiauculato 1.35
spermocitogramma
forme tipiche 12%
forme atipiche 88%
testa 12%
mid piece 2%
coda 1%
miste 73%
altri elementi figuranti
linea spermatogenetica <5% spermatozoi maturi
leucociti 3 per c.v
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

che significa "concentrazione nemaspermica 0.45, totale per eiauculato 1.35"?

O meglio quali sono le unità di misura utilizzate? Per ml o per mm3?

l'esame è stato fatto in struttura dedicata?

Detto questo in queste situazioni cliniche molto particolari è sempre utile e bene sentire o risentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
per il primo è milioni/ml
il secondo è milioni
cosa ne pensa ddi cosa potrebbe trattarsi metto anche il prosiego dell'ultimo spermiogramma

emazie are
cellule di sfaldamento rare
cristalli di spermina assenti
corpuscoli prostatici assenti
cilindri assenti
zone di spermioagglutinazione
agglutinati specifici assenti
agglutinati aspecifici assenti
valutazione immunologica
mar test igg n. d. % con particelle adese
test di funzionalità spermica
eosin test 30%
studio delle modalità da 1 ora
forme immobili 88%
forme mobili 12%
studio delle modalità a 2 ore
forme immobili 94%
forme mobili 6%
test di penetrazione in muco cervicale bovino
penetrak 4mm
spermiocultura
esito presenza di microrganismi patogeni
identificazione batterica
microrganismo isolato Staphylococcus
carica batterica epidermidis
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo quadro seminale presenta un numero molto ridotto di spermatozoi con una motilità molto bassa.

Bisogna ora risentire in diretta il suo andrologo di riferimento e, oltre alle indagini già fatte, ricontrollare il suo attuale quadro clinico con le normali indagini ecografiche, ormonali e quant'altro deciderà il suo andrologo per arrivare a fare una corretta diagnosi.

Fatta la visita con il suo andrologo e patologo della riproduzione umana poi ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
diciamo che il quadro è da tenere sotto controllo ma dovrebbero esserci le condizioni di un miglioramento......???
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta una precisa diagnosi ed impostata la relativa terapia, sì!
[#6]
dopo
Utente
28/06/2005 primo spermiogramma che si rileva Concentrazione nemaspermica 0.25 - Totale per eiaculato 0.45 - forme tipiche 10 % forme atipiche 90%. il 06/09/2005 mi opere in via percutania transfemorale. poi il 06/11/2006 ripeto lo spermiogramma concentrazione nemaspermica 1, totale per eiaculato 1,9 - forme tipiche 21 % forme atipiche 79 %. - nel 2010 nasce mio figlio - l' 08/01/2014 rifaccio lo spermiogramma, poiche stavamo tentando un altra gravidanza, concentrazione nemaspermica 0.45, totale per eiaculato 1,35 forme tipiche 12 % atipiche 88% - dopo un consulto inizio una terapia con tradafertil mattina e sera e nolvadex 1 volta al giorno, dopo tre mesi ripeto lo sprmiogramma ed esce : concentrazione nemaspermica 9 , totale per eiaculato 17 - forme tipiche 5 % atipiche 95% , continuo la stessa terapia per 45 g ripeto lo spermiogramma concentrazione nemaspermica 3,3 totale eiaculato 10,60 - forme tipiche 6 % atipiche 94% ------ cosa fare ora??? ci consigliavano la fecondazione...!!!! ma è possibile che in tutto questo periodo di terapia la gravidanza non è arrivata ????
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci invia dei parametri in parte incomprensibili perché non sono riferite le unità di misura.

Che dice il suo andrologo di riferimento?

Un cordiale saluto.