Esito condiloma

Salve.gia scrissi tempo fa evidenziando la base del mio consulto.riassumendo:alla mia compagna sono stati trovati poki condilomi sulla base della vagina.ha fatto anke pap test ed e risultato tutto ok.il ginecologo poi gli ha bruciato con laser i condilomi mandandone uno in labboratorio per biopsia.ed e risultato di cin 1.ha detto tutto ok a fra tre mesi dinuovo colposcopia e pap test.e fra un po visita per vedere se le bruciature sono rimarginate.in poke parole ha detto nulla di grave ma da teneresotto controllo per evitare che diventano cose piu gravi.entrambe non abbiamo avuto rapporti sessuali con altri partner.in pome parole io il primo per lei e lei la prima per me.stiamo assieme da 14 anni.io ho fatto dei controlli e il dottore ha trovato vicino al buchetto che esce l urinacioe propio sul filetto una piccola escrescenza.ha detto che era un condiloma e fatto fare prima cura con aldara e con integratori.e mi ha prescitto un test con tamponcino.cioe da strofinarlo a mattino appena sveglio senza aver urinato su questa escrescenza.poi con un altro tamponcino inserirlo all interno del buchetto che esve l urina.e strofinarlo girandolo.bene l ho fatto ed e risultato negativo a tipizazione da hpv e vari numeretti tipo 11 8 ec ec.ora vorrei chiedervi.nn ho hpv?.ci sono altri controlli da fare? Cosa e quella escrescenza sul mio pene che ho da sempre? Un fenomeno di cicatrizazione?.io la mi compagna non abbiamo piu rapporti da 3 mesi.nn li abbiamo piu perche impauriti.bo nn so cosa pensare.se io gli ho trasmesso sta cosa come puo essere possibile?.ormai gestiamo la cosa con timore avendo paura che riavendo rapporti si ripotrebbe presentare che controlli posso fare piu per capire se so hpv..be grz a tutti e a ki mi dara delucidazioni in merito valutando sempre il giusto peso consulto on line cioe informazione.saluti e grz ankora
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

bisognerebbe capire quali sottotipi di HPV sono stati trovati alla sua ragazza e sapere dove sono stati trovati (solo esternamente oppure anche all'interno), bisognerebbe inoltre sapere quale esame è stato eseguito sulla sua escrescenza che potrebbe anche essere valutata con un semplice tampone di acido acetico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio in anticipo del suo interessamento.per ora nn ho referti con me trovandomi fuori per lavoro ma gli posso comunicare ch per i sottotipi erano quelli a basso riskio come disse il ginecologo ora nn ricordo il numero esatto in se ed erano sulle labbra della vagina all inizio insomma e sono stati trattati con laser.propio stamene il suo ginecologo gli ha riferito chela biopsia ha rilevato un cin1 cioe niente di grave tutto normale ma che siccome e stata a contatto con sto virus e infondo ha markiato il suo dna e sempre utile per scrupolo effettuare una tantum una colposcopia e pap test.cioe semplici controlli che ogni donna deve fare specialmente dopo i 25 anni di eta..per me invece l andrologo mi fece fare un test che nn ricordo il nome ma serviva a capire se ero portatore sano e se ero infetto da hpv.e consisteva nel strofinare con un asticella tipo contonfioc su quella escrescenza e poi rimetterla in nella sua sede o ampollina con del liquido gia trovato al suo interno.ne ho fatto due di tamponcini uno sul presunto condiloma e laltro infilandoun nuovo batuffolino o cotonfiok dntro al bukino dove urino.mi passi il termine.lo feci io stesso di prima mattina.e strofinai tantoil risultato del test fu negativo .ricordo che cera scritto che nn ero infetto a hpv e poi riportava un elenco di sottotipi indicati con dei numeri.il medico disse che quindi era tutto ok.ma io bo trovo stano cio.quella piccolissima ccosettaalloea cosa e? Ho usato prima del test anke aldara crema e nn bruciava o prudeva nulla ma smisi dopo poke settimane perke mi stava screpolando un po la pelle tipo ustione.tengo a precisare che a me sto cosetto unico sta li da ben 14 anni.nn mi prude o brucia nulla.ricordo vagamente che nel mio primo rapporto sessuale propio con la mia attuale compagna propio li dove ora ce sto cosetto mi sgraffiai e mi sanguino per un paio di giorni.e dopo passo da solo.nn ho frenulo corto.sto cosetto sta propio alla fime del frenulo vicino a dove urino.bo do di matto a nn capire cosa sia.per me e un condiloma ma il dottore dice no essendo anke il test negativo.io premo a capire cosa sia sia per me ma soprattutto per la mia compagna.a noi maskietyi sto virus poko ci disturba in casi rari e pericoloso ma alle donne non e cosi ecvo perche vorrei capire.ha qualche consiglio da darmi.la ringrazio in anticipo per una sua in merito.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

da questa postazione non siamo in grado di sapere di cosa si tratta, mancando un riscontro oggettivo sia attraverso la visita che la visualizzazione di questo test di cui non ci sa dire il nome, quindi si affidi a ciò che le ha riferito il suo specialista.